Chi Siamo

Home > Chi Siamo

Il Team

Il team di YouKoala è composto da un team le cui competenze sono specifiche e complementari. Vincenzo Rusciano e Livio hanno giá lavorato assieme in una startup precedente. A questo team si aggiungono tutte le mamme che ci aiutano nello sviluppo del prodotto.

Il team YouKoala

Vincenzo Rusciano

CEO

Ha vissuto in 7 paesi in tutto il mondo, viaggiato in 64 e lavora nel mondo digitale dal 2005. Ha lavorato sia in grandi aziende come Citi e Dell, ma anche piccole come la sua startup chiamata Heavenote. Ha diversi anni di esperienza nella gestione di progetti, strategia aziendale e marketing digitale e parla Inglese Spagnolo. É stato speaker al TEDx e volontario nei campi profughi in Grecia. Ha un MBA presso la School of Management di Barcellona / Pompeu Fabra. Su Linkedin.

Livio Pedretti

CTO

Programma fin da quando era un ragazzino in PHP, Java, SQL, HTML5, Javascript, XML. Parla fluentemente Inglese ed ha lavorato come CTO presso Compile S.r.l. e Senior Programmer presso S4win S.r.l.. Ha lavorato a numerosi progetti net-oriented (instore radio, gestionali condivisi) maturando una sempre più ardente passione per le nuove tecnologie e facendo esperienze di back-office automation. Nel 2014 conosce in un escursione in Cappadocia Vincenzo Rusciano e assieme fondano Heavenote. Oltre alla programmazione da diversi anni si impegna a far maturare le proprie esperienze olistiche ed è un appassionato di Meditazione, Yoga, cucina e stili di vita sani. Nel tempo libero partecipa (e a volte organizza) eventi per la crescita personale o collettiva.

Vincenzo Fierro

PEDIATRA

Il dottore Fierro ha iniziato la sua carriera accademica presso la seconda Università degli Studi di Napoli (oggi nota come Università Luigi Vanvitelli ndr). Ha conseguito il diploma di specializzazione, con il massimo dei voti, in Pediatria presso la stessa facoltà. Durante il percorso della specializzazione ha incentrato la sua attenzione verso il campo dell’allergologia. Per approfondire le sue conoscenze ha frequentato strutture estere in particolare a Londra presso il Chelsea and Westminster Hospital. Da due anni è in forza all’unità di allergologia presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dove si occupa in particolare di allergia alimentare ed allergie respiratorie.