Come intrattenere i bambini?

Come intrattenere i bambini?

Certe volte i nostri bambini si annoiano e non sappiamo in che modo possiamo rallegrarli, o farli impegnare in qualche attività. Come intrattenere un bambino? Vorresti qualche idea per divertirti insieme a lui, ma proprio non ti viene in mente nulla? In realtà ci sono svariati modi per riuscire a farlo: dal coinvolgerlo nelle normali attività giornaliere al creare svaghi divertenti e originali. Vediamo insieme quali sono i giochi e i lavoretti più indicati per intrattenere i più piccoli…Alcuni sono davvero insoliti e bizzarri!

Giochi ed escursioni: ecco come intrattenere un bambino

Se il tempo lo permette uscire all’aria aperta è un’ottima idea per passare del tempo piacevole con il tuo bambino, e farlo divertire. Andare in bicicletta o fare una semplice passeggiata è un buon modo per impiegare il tempo, oltre che benefico. Ma se il piccoletto è un po’ più esigente e adora le novità… Perché non prendere direttamente il treno? Ne basta uno regionale, rimarrà felicemente sorpreso! Quando invece anche tu hai bisogno di un po’ di relax, potrebbe essere un’ottima idea andare alle terme. Sono piene di colori e luci, e se il tuo bambino adora nuotare, in questo modo potrà farlo anche d’inverno!
Se fuori fa troppo freddo è meglio evitare di uscire: i giochi da fare a casa non mancano, anzi. I giochi di società, ad esempio, sono un bel modo per riunire la famiglia, e far divertire il tuo bambino. Se vuoi creare una vera e propria avventura invece, prova a giocare a Mission Impossible! Basterà utilizzare un filo rosso come “laser” e disporlo per tutta la stanza, scegliere un premio come meta da raggiungere sarà ancora più stimolante per il piccolo. Tuo figlio è un appassionato di macchinine giocattolo? Con un po’ di nastro adesivo potrai ricreare una vera e propria pista da corsa, ne andrà sicuramente matto! Se invece hai una femminuccia potrai truccarla per gioco, si sentirà una vera principessa.

Lavoretti fai da te: utili e divertenti

Come intrattenere un bambino, ma nel frattempo stimolare la sua immaginazione? I lavoretti fatti in casa sono un ottimo modo per tenere impegnati i bimbi in attività utili, e farli divertire. Perché non dipingere ad esempio? Basta qualche tempera colorata e tanti fogli, meglio se grandi, così potrà impiegare anche mani e piedi e dare sfogo alla sua creatività, oltre che alla sua manualità. Anche inventare una fiaba è un buon modo per aiutare il bambino a giocare con la fantasia: comincia tu la storia…Chissà come andrà a finire! Oltre che al divertimento i ragazzini hanno bisogno anche di un po’di relax…Lavorare la pasta per modellare,fatta di mais, argilla o altro, è un buon modo per scaricare lo stress accumulato. In ogni caso, partecipa attivamente in questi momenti. Qualsiasi sia l’attività che sceglierai, il tuo bambino sarà sicuramente felice di condividerla con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.