Dove andare in montagna con un neonato?

Dove andare in montagna con un neonato?

In estate non può mancare una bella vacanza rilassante…Ma come pianificarla se hai un bimbo piccolo? Meglio optare per la montagna: i bebè hanno bisogno di un po’ d’aria fresca anche durante i mesi d’afa…Ma dove andare in montagna con un neonato? Salvaguardare la salute dei più piccoli è di fondamentale importanza: per questo bisogna scegliere la location giusta per le vacanze. Ci sono molte strutture in montagna che dispongono delle attrezzature adeguate per la gestione dei bimbi ai primi mesi di vita: cosiddetti “baby hotel”. Queste location si prongono l’obiettivo di far star bene il tuo piccolo…Ma anche te! Ma nello specifico quali sono i servizi messi a disposizione e come potrebbero giovare al benessere di tutta la famiglia? Ecco qualche indicazione che ti tornerà utile per scegliere la migliore località dove in montagna un neonato può davvero rigenerarsi!

Un neonato in montagna: dove portarlo?

Le location adibite all’accoglienza dei più piccoli, dove portare un neonato in montagna,  in fase di costruzione hanno pensato proprio a tutto per venire incontro alle loro esigenze. Per questo è importante dirigersi verso questo determinato tipo di strutture.

Ecco qualche servizio a disposizione dei bebè:
Piscine ad acqua calda e bassa, con un rivestimento in pareti morbide di gomma.
Spazi giochi per bebè completamente rivestiti in materiali morbidi e del tutto sicuri.
Menù speciali con pappe, per permettere anche ai piccolissimi di gustare i buoni sapori di montagna.
Spazi wellness per mamma e papà, che dopo mesi di mancato sonno possono finalmente rilassarsi come meritano.
Personale qualificato e specializzato nella gestione dei bebè, in modo che per un paio d’ore i genitori possano godersi la vacanza in completo relax.
Attrezzature specifiche per i neonati, come lettini da viaggio, seggioloni, fasciatoi, vasini, pannolini, bollitori, scalda-biberon e altro.

Le migliori location per neonati in montagna

Ecco quali possono essere le strutture più adeguate dove potresti andare in montagna con un neonato:
Cavallino bianco di Ortisei, un posto meraviglioso con un’atmosfera magica, dove si può soggiornare solo se si hanno bimbi con sé! Preparato ad accogliere neonati fin dal primo mese di vita, dispone di un personale altamente qualificato con un reparto bebè specifico, uno spazio giochi per la fascia 0-3 anni e perfino una zona coccole!

Familotel Alpenhof a Maranza, dove i bimbi e i neonati dagli 0 ai 3 anni sono gli ospiti preferiti. La struttura offre un servizio di 40 ore di baby sitting con personale specializzato nella prima infanzia e piscine, giochi e menù per bebè!

Biancaneve Family Hotel a Selva di Val Gardena, un nome un programma! I più piccoli hanno a disposizione 40 ore di assistenza settimanali, tantissimi divertimenti e giochi con cui sbizzarrirsi e una specifica saletta dei “7 nani” dedicata alla pappa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.