Domande e risposte

Home > Richiedi assistenza > Domande e risposte

Hai domande su YouKoala?

Qui troverai alcune delle domande più comuni. Cliccando su ogni domanda potrai leggerne la risposta. Se non dovesse bastare richiedi assistenza personalizzata tramite chat (in basso a destra) o inviandoci la tua richiesta dettagliata.

1Come sono i vestiti?

Usiamo vestiti di cotone organico di alta qualità. Questo ci permette di riutilizzarli più volte prima di escluderli e riciclarli. I vestiti sono esattamente come le lenzuola del tuo albergo, qualcuno ci ha dormito il giorno prima, ma tu ti fidi perché sono state sterilizzate e trattate in maniera adeguata per essere sempre come nuove e igienicamente sicure. Il servizio di pulizia è affidato a una lavanderia professionale esterna a YouKoala. I nostri fornitori sono certificati GOTS.

2Con che frequenza ricevo il kit?

Vogliamo dare al tuo piccolo sempre dei vestiti della taglia appropriata ed è per questo che la frequenza di spedizione varierà a seconda della sua velocità di crescita. Tale frequenza, nell’arco dei primi 12 mesi per il quale YouKoala offre il suo servizio, con una frequenza variabile tra tre ed otto settimane.

3Come funziona la spedizione?

Ogni volta che ricevi un consegna da YouKoala,  per aprire la scatola contenente il tuo Kit devi semplicemente tagliare le fascette elastiche che la chiudono. In questo modo, all’arrivo del Kit successivo, potrai riutilizzare quella scatola per la restituzione dei capi precedenti, richiudendola prima di riconsegnarla al corriere con le fascette elastiche di scorta che troverai all’interno.

4Come viene gestito il pagamento?

Il pagamento viene gestito da una piattaforma esterna a YouKoala chiamata Stripe. Stripe è utilizzata da più di 100.000 siti di e-commerce in tutto il mondo ed annovera clienti come Unicef, Facebook, National Geographic e Shopify. Utilizzare Stripe significa affidare la gestione del pagamento ad una piattaforma che garantisce il più alto standard di sicurezza per gli utenti e un estrema attenzione alla privacy.

5Come funziona il pagamento?

Il pagamento a YouKoala avviene automaticamente su base mensile a partire dalla prima iscrizione ed ogni accredito (costante) varia a seconda della tipologia di Kit che scegli e, in minima parte, della destinazione delle consegne. La somma accreditata viene spiegata in modo chiaro e senza sorprese al momento della sottoscrizione.

6Come viene composto il mio kit?

La composizione del Kit varia a seconda del sesso, dell’età del bambino e della stagione in cui lo riceverai. Siamo arrivati alla definizione dei Kit dopo esserci confrontati con mamme in tutta Italia e grazie alla consulenza del nostro pediatra.
Ad ogni modo, dopo aver ordinato il tuo Kit, se ritieni di avere esigenze specifiche, puoi contattarci utilizzando la pagina di richiesta assistenza.

7Dopo quanto tempo ricevo il primo kit?

Il tempo massimo per la consegna del primo Kit è di circa due settimane, anche se ogni nostro sforzo è concentrato nel accorciare questo tempo d’attesa e normalmente riusciamo ad inviarlo già dopo circa 7/10 giorni.

8Come lavare i capi a casa? E se dovessero macchiarsi?

Raccomandiamo di lavare i vestiti a 30 gradi. Questa raccomandazione è in linea con  le ultime direttive europee tracciate in difesa dell’ambiente che definiscono tale temperatura come ideale per l’igiene e la pulizia dei capi. Se sei interessata e vuoi approfondire trovi molte altre informazioni sul sito di Assocasa dedicato all’iniziativa Meglio 30°.

9Qual'è la politica in caso di danneggiamento/smarrimento involontari di uno o più capi del Kit?

Siamo consapevoli che i capi possono danneggiarsi accidentalmente per tutta una serie di motivazioni e pertanto è prevista una certa tolleranza. Nei casi in cui i danneggiamenti vengano considerati al di fuori dei nostri parametri, contatteremo prima di tutto cliente per comprendere l’accaduto e trovare, quando possibile, una soluzione condivisa. Nei casi più difficili, in assenza spiegazioni valide e/o se gli eventi si ripetessero con troppa frequenza, potremmo arrivare a concludere l’abbonamento (generalmente senza alcun ulteriore addebito).

Ti serve aiuto?
Richiedi assistenza>